chi siamo

La nostra Mission

mission

In primo piano, vivono l’originalità e la filosofia che vengono improntate e trasmesse. Lo spirito imprenditoriale tiene conto della forte cooperazione di tutti i componenti dello staff Aziendale, in grado di coinvolgere sempre ogni singolo componente nella gestione quotidiana, mantenendo comunque la centralità delle persone, dei loro bisogni e dei loro diritti. L’organizzazione è da sempre orientata alle necessità del cliente, al coinvolgimento attivo del personale, all’approccio sistematico al Management, ai dati e ai fatti per prendere le decisioni, al miglioramento continuo, al rapporto di reciproca lealtà fra fornitore e cliente. Sono tra i principali elementi che distinguono l’Offerta della Rialto Costruzioni.

La nostra Vision

mission

Il ruolo strategico che la Rialto Costruzioni vuole affermare va collocato all’interno di un mercato evoluto, in cui la competizione si gioca sull’effettiva qualità degli operatori e delle proposte, sull’ottimizzazione dei risultati (in termini di qualità, tempi e costi) nonché sull’innovazione organizzativa, oltre che su una razionalizzazione dell’uso delle risorse di governo e di controllo.

Rialto Costruzioni S.p.A.: la Qualità in primo piano

laboratorio

Rialto Costruzioni S.p.A. nasce nel 1995 per la volontà dei soci fondatori di investire, da un lato le proprie capacità, attitudini ed esperienze professionali dall’altro i propri capitali, in una società giovane e dinamica, fortemente motivata, capace non solo di produrre reddito bensì di contraddistinguersi per la serietà professionale, per i prodotti finiti qualificati e per le notevoli capacità tecniche maturate dallo staff tecnico dirigenziale. Le Spinte innovative, unitamente alle proprie risorse tecniche ed economiche, hanno dato la possibilità alla società di affermarsi in brevissimo tempo sia nel campo dei pubblici appalti che nelle opere private. La grande passione per il lavoro unita alla costante ricerca di soluzioni tecniche innovative in grado di migliorare la qualità delle opere realizzate, l’attenzione verso la crescita professionale e la sicurezza dei propri dipendenti, sono i fattori di successo che hanno da sempre caratterizzato la storia della società e che ancora oggi ne riconfermano il ruolo di primo piano nel mercato delle opere pubbliche e private. Sin dall’inizio , tutti gli sforzi aziendali sono stati diretti verso una rapida implementazione del sistema di qualità aziendale, al fine di improntare maggiormente la propria attività nel pieno rispetto dei principi della qualità, della professionalità e della correttezza. Guidata dalla massima attenzione verso l’evoluzione normativa, Rialto Costruzioni S.p.A. ha portato il proprio Sistema di Qualità alla piena conformità alla più recente normativa ISO 9001:2008. Questa volontà di coniugare qualità, rispetto dei principi di Sicurezza dei lavoratori e la salvaguardia dell’ambiente, ha spinto la Rialto Costruzione ad implementare il proprio sistema di gestione per la salute e sicurezza dei lavoratori in conformità alla norma OHSAS 18001:2007 e ambientale in conformità alla norma ISO 14001/UNI EN ISO 14001:2004. L’organizzazione aziendale della Rialto Costruzioni, grazie ai propri requisiti generali, tecnici, ed economici, sempre in crescita, ha in continuo aggiornamento l’attestazione SOA con la UNISOA Spa, necessaria per la qualificazione dell’impresa negli appalti pubblici.

Certificazioni

La qualità del prodotto e la soddisfazione del Cliente vengono assicurati attraverso l’adozione e la gestione dei vari sistemi di qualità conformi alle normative vigenti, implementati e messi in atto nel sistema produttivo aziendale.

 

Certificazione ISO 14001 / UNI EN ISO 14001:2004

 

Certificazione OHSAS 18001:2007

 

Certificazione UNISOA

 

Certificazione CSQ ISO 9001:2008

 

Certificazione CSQ ISO 9001:2008

 
© Rialto Costruzioni 2014
Web Design Pasquale Schioppa